Domande di autorizzazione in materia ambientale

Modifica della modulistica relativa alle domande di autorizzazione in materia ambientale
Data:

28/02/2024

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© ai Stachowiak - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 1506 di data 26 agosto 2022 è stato approvato in via definitiva il quinto aggiornamento del Piano provinciale di gestione dei rifiuti.

Con tale deliberazione vengono riassunti e meglio evidenziati i criteri relativi alla localizzazione di impianti e installazioni che gestiscono rifiuti sul territorio provinciale. Per questo motivo nel modulo relativo alla domanda in materia di gestione dei rifiuti è stato inserito l’obbligo di allegare alla stessa sia la relazione di verifica della compatibilità localizzativa dell’impianto mediante la disamina dei criteri in parola prevista al paragrafo 4.8 della deliberazione n. 1506 sia la compilazione della tabella riassuntiva dei criteri stabiliti al paragrafo 4.6 della deliberazione stessa.

In data 9 febbraio 2024 il Settore autorizzazioni e controlli dell'APPA (Agenzia Provinciale per la protezione dell'ambiente) ha ottenuto il parere favorevole alle modifiche introdotte nella modulistica in oggetto da parte del Consorzio dei Comuni Trentini. Con propria determinazione n. 106 di data 22 febbraio 2024 è stata approvata, tra l’altro, la modulistica allegata al presente avviso.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/02/2024 15:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito