CONTROLLO DI VICINATO

Protocollo d’Intesa per l’attivazione del “Controllo di Vicinato” tra il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento e il Comune di Baselga di Pinè
Data:

14/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Commissariato del Governo della Provincia Autonoma di Trento - CC BY 4.0
© Commissariato del Governo P.A.T. - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

TRENTO, 14 NOVEMBRE 2025
Nella mattinata odierna è stato sottoscritto il Protocollo d’Intesa per l’attivazione del “Controllo di Vicinato” tra il Commissariato del Governo per la Provincia di Trento e il Comune di Baselga di Pinè.
L’accordo è stato firmato dal Commissario del Governo, Prefetto Isabella Fusiello, e dal Sindaco di Baselga di Pinè, Alessandro Santuari, alla presenza del Comandante della Polizia Locale di Trento, Alberto Adami.
Il protocollo ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana attraverso la collaborazione tra cittadini, amministrazione comunale e Forze dell’Ordine, promuovendo un sistema di prevenzione condivisa e di attenzione sul territorio. L’iniziativa mira a favorire la partecipazione attiva della comunità e a consolidare il rapporto di fiducia tra istituzioni e cittadini.
Il Commissariato del Governo e il Comune di Baselga di Pinè confermano così il proprio impegno congiunto nel promuovere politiche di sicurezza partecipata e nel valorizzare il ruolo della cittadinanza nella tutela del territorio.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 17/11/2025 10:58

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito