Descrizione
Con l’arrivo della lunga pausa estiva, molte famiglie si trovano a dover affrontare la sfida della conciliazione tra impegni lavorativi e la gestione del tempo libero dei figli. Per garantire ai bambini e ai ragazzi un'estate ricca di esperienze formative, socializzanti e di svago, la Provincia autonoma di Trento, attraverso l’Agenzia per la coesione sociale, promuove Estatefamily.it, il portale che raccoglie tutte le opportunità estive proposte da enti pubblici e privati sul territorio trentino.
Il servizio, completamente gratuito, consente alle famiglie di individuare e selezionare le attività più adatte ai propri figli grazie a una mappa interattiva e a specifici filtri di ricerca. Le attività – di carattere ricreativo, sportivo, culturale e linguistico – sono inserite direttamente dalle organizzazioni che le promuovono, tra cui associazioni, cooperative, comuni, parrocchie, società sportive, musei, biblioteche, aziende di promozione turistica, scuole e fattorie didattiche.
Troverai oltre cento attività estive per bambini e ragazzi fino ai 17 anni d'età!
La ricerca è agevolata da semplici filtri per individuare le attività per: luogo, periodo, tipologia, target d'età.
Il portale Estatefamily.it rappresenta un modello di collaborazione tra istituzioni, comunità locali e organizzazioni del territorio. Il contributo di comuni, distretti famiglia ed enti pubblici e privati è essenziale per garantire una proposta sempre più ricca e diversificata.
Per informazioni:
E-mail: estatefamily@provincia.tn.it
Telefono: 0461.493755
Sito: www.estatefamily.it