Vai menu di sezione

Ricorsi

Cosa è un ricorso ?

E' l'atto, in genere, con il quale il cittadino contesta la violazione addebitatagli.

Come si presenta un ricorso?

  1. Ai sensi dell'art 203 del Codice della Strada il trasgressore e/o l'obbligato in solido al pagamento, nel termine di 60 gg dalla contestazione della violazione o dalla notificazione può proporre ricorso direttamente al Commissariato del Governo per la Provincia Autonoma di Trento, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero tramite il Comando di Polizia Locale "Alta Valsugana", Viale Dante 55, 38057 Pergine Valsugana.            
  2. Ai sensi dell'art 204 -bis comma 1 del Codice della Strada, nel termine di 30 gg, qualora non sia stato effettuato il pagamento in misura ridotta, può essere presentato ricorso al  Giudice di Pace  competente.

    GIUDICE DI PACE DI PERGINE VALSUGANA, Via tre Novembre 36, 38057 Pergine Valsugana infrazioni contestate nei Comuni di Pergine Valsugana, Baselga di Piné, Caldonazzo e Tenna.
    Non è ammesso presentare ricorso sull'avviso di violazione (foglietto verde che viene normalmente rinvenuto sul parabrezza dell'autovettura), il ricorso è ammesso solo dopo la notifica del verbale.

Pagina pubblicata Martedì, 28 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 17 Febbraio 2014

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto