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Settore lavori pubblici

Si occupa della gestione dei lavori pubblici sulla base del programma delle opere pubbliche. 

Personale

Competenze
  • si occupa della gestione dei lavori pubblici sulla base del programma delle opere pubbliche, con particolare riguardo all’approvazione dei progetti definitivi/esecutivi e alle relative modalità di appalto, all’aggiudicazione dei lavori, all’approvazione di varianti (nei limiti indicati dalla disciplina provinciale) e di nuovi prezzi, allo svincolo di ritenute a garanzia, all’emissione dei certificati di pagamento, alla concessione di proroga dei termini di esecuzione dei contratti, all’applicazione di penali, all’approvazione della contabilità finale dei lavori e dei prospetti riepilogativi della spesa comunque denominati nel contesto dei procedimenti di erogazione di contributi (o di trasferimenti finanziari) a cura della Provincia Autonoma di Trento;
  • gestisce le procedure di gara di lavori pubblici e le procedure di acquisto di beni e servizi nell’ambito della gestione associata con i Comuni di Bedollo e Fornace ai sensi dell’art. 36 ter 1 della L.P. 23/1990 e s.m.;
  • svolge le funzioni di Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai sensi della normativa provinciale sui lavori pubblici, qualora la Giunta non incarichi altro dipendente;
  • procedura espropriativa: domanda al Presidente della Giunta provinciale diretta a promuovere il procedimento espropriativo; formulazione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate dagli espropriandi; richiesta alla P.A.T. dell’emissione della determinazione di stima e autorizzazione al piano degli espropri; richiesta della determinazione di esproprio (ex artt. 8 a 10 L.P. 6/1993); ricorso all’Ufficio Tavolare per l’intavolazione della proprietà delle aree espropriate;
  • procedura per l’occupazione anticipata: richiesta al Presidente della Giunta provinciale dell’emissione della determinazione di occupazione anticipata;
  • procedura per l’occupazione temporanea: richiesta al Presidente della Giunta provinciale dell’emissione della determinazione di occupazione temporanea;
  • occupazione per forza maggiore o urgenza: autorizzazione all’occupazione temporanea, con immediata comunicazione al Presidente della Giunta provinciale della concessa autorizzazione;
  • accesso alla proprietà privata: autorizzazione all’accesso ai fondi;
  • retrocessioni: indicazione dei beni che possono essere rivenduti e comunicazione ai precedenti proprietari;
  • si occupa della gestione della centralina elettrica di proprietà comunale;
  • nelle materie devolute alla sua competenza, rilascia attestazioni, certificazioni, comunicazioni, diffide, verbali, autenticazioni, legalizzazioni e ogni altro atto costituente manifestazione di giudizio o conoscenza. In particolare rilascia i certificati di destinazione urbanistica.
Orario per il pubblico

Da lunedì a venerdì: 9.00 - 12.00

Giovedì: 16.00 - 19.00

Telefono segreteria
0461-557024
Fax
0461-558660
Indirizzo e-mail certificata
Indirizzo
Via C. Battisti 22, Baselga di Piné TN
CAP
38042
Pagina pubblicata Venerdì, 22 Novembre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Febbraio 2017
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