Vai menu di sezione

Giunta comunale

Competenze

In base all’atto programmatico per l’articolazione della struttura amministrativa comunale e l’individuazione degli atti devoluti ai funzionari (Deliberazione Giuntale nr. 8/2015), sono riservati alla competenza della giunta comunale, oltre a quelli individuati specificamente dalla normativa vigente, i seguenti atti: la definizione degli obiettivi, priorità, piani, programmi e direttive generali per l’azione amministrativa e la gestione; l’attività di controllo sul conseguimento degli obiettivi avvalendosi anche di servizi di controllo interno; la definizione dei criteri generali in materia di contributi e sovvenzioni a terzi ed in materia di determinazione di tariffe, canoni e analoghi oneri a carico di terzi; l’affidamento di incarichi professionali, di consulenza e collaborazioni esterne; la resistenza, la conciliazione e la transazione alle liti; gli obiettivi di scelta politico - discrezionale in materia di spese di rappresentanza, di iniziative straordinarie culturali, sportive, ricreative, etc. in quanto non definiti in altri strumenti di regolamentazione; l’approvazione in linea tecnica economica dei progetti di opere pubbliche (preliminare, definitivo ed esecutivo) e relative varianti, ad esclusione di quelle di cui all’art. 51, comma 5 L.P. 26/1993 che sono di competenza del Responsabile dell’Area tecnica, nonché le autorizzazioni al piano delle espropriazioni; gli indirizzi per la definizione delle procedure di gara ad aggiudicazione discrezionale; l’approvazione degli accordi bonari e degli accordi transattivi; l’accettazione di eredità e donazioni di beni mobili e immobili.

Membri

Andreatta Michele

  • Assessore
  • Competenze:

    Lavori e opere pubbliche. Acquedotti. Edilizia scolastica, sportiva e pubblica in genere. Politiche informatiche e innovazione tecnologica. Politica energetica sostenibile

  • Gruppo di appartenenza: Insieme per Piné

Gottardi Walter

  • Assessore
  • Competenze:

    Pianificazione urbanistica. Edilizia privata. Rapporti con l’ITEA. Sgombero neve. Toponomastica. Patrimonio comunale e verifiche proprietà.

  • Gruppo di appartenenza: PATT

Grisenti Bruno

  • Assessore e Vicesindaco
  • Competenze:

    Promozione dell’agricoltura e zootecnia e rapporti con le associazioni di categoria. Rapporti con i Consorzi di miglioramento fondiario. Sviluppo dei percorsi ciclopedonali, passeggiate e sentieri. Industria estrattiva e rapporti con le associazioni di categoria. Tutela dell’ambiente e progetti di valorizzazione ambientale. Piano di sviluppo rurale, progetti leader e simili, recupero degli incolti.

  • Gruppo di appartenenza: PATT

Grisenti Ugo

  • Sindaco
  • Competenze:

    Bilancio e sovraintendenza  alle attività legate alla politica tributaria  e tariffaria del Comune. Rapporto con società di servizi partecipate. Cantiere comunale. Parchi urbani, arredo urbano e pulizia e cura del verde pubblico. Protezione civile e corpo dei vigili del fuoco volontari. Gestione impianti sportivi. Sicurezza e vigilanza urbana. Promozione turistica e rapporti con gli enti turistici. Rappresentanza istituzionale e politica della collaborazione con i comuni per gestioni associate o fusioni. Organizzazione delle risorse umane e tutte le competenze non attribuite espressamente agli assessori.

Sighel Giuliana

  • Assessore
  • Competenze:

    Istruzione, formazione e programmazione servizi scolastici (asili nido, scuole dell’infanzia, scuola primaria, scuola media, ecc.). Cultura e attività della biblioteca comunale. Rapporti con istituzioni, azienda sanitaria e aziende di servizi alla persona. Promozione delle pari opportunità. Politiche a supporto della famiglia. Gestione dei servizi alla persona (minori, anziani, disabili, università della terza età). Trasporto urbano e scolastico.

  • Gruppo di appartenenza: Insieme per Piné
Pagina pubblicata Venerdì, 15 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 28 Gennaio 2016
torna all'inizio del contenuto