Ti trovi in:

Corpo Intercomunale di Polizia Locale

Dirigente responsabile: Tabarelli Andrea

Servizi erogati

  • tenuta del protocollo e dei registri necessari al funzionamento generale del Corpo;
  • attività amministrativo/contabile di segreteria del Comando;
  • gestione completa delle procedure sanzionatorie conseguenti a violazioni amministrative compresa la gestione delle sanzioni accessorie;
  • gestione del contenzioso derivante dall’applicazione di sanzioni amministrative;
  • riscossione delle sanzioni amministrative pecuniarie;
  • redazione di statistiche;
  • gestione della centrale operativa;

Svolge inoltre servizi di Polizia annonaria commerciale e amministrativa che consistono nel:

  • vigilare sull’osservanza delle leggi, regolamenti e ordinanze in materia di polizia annonaria, di commercio a posto fisso, di commercio su aree e spazi pubblici, di esercizi pubblici e per le altre attività previste dall’art. 19 del D.P.R. n. 616/77;
  • eseguire accertamenti ed informazioni nella fase istruttoria delle pratiche per il rilascio delle autorizzazioni e concessioni comunali da rilasciare dai rispettivi competenti uffici;
  • effettuare rilevazioni in materia di prezzi al consumo e sul rispetto degli orari stabiliti per le attività commerciali e artigianali;
  • controllare l’occupazione delle aree e degli spazi pubblici con qualsiasi tipo di strutture, per ogni tipo di attività e manifestazione;
  • esprimere pareri istruttori su installazioni varie su spazi e aree pubblici;
  • controllare il rispetto delle norme in materie di pubblicità e pubbliche affissioni.

Altre informazioni

Pergine:

  • viale Dante, 55 - 38057 Pergine Valsugana (TN)
  • Telefono: 0461 502580      
  • Fax: 0461 502555  
  • Pattuglia:3483037354
  • E-mail: cpm@comune.pergine.tn.it
  • dal lunedi al venerdi dalle ore 08.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Baselga di Piné:

  • via delle Scuole , 4 - telefono 0461 557498 - cell. 349 6833651
  • Coordinatore di zona Mattevi Angelo
  • lunedì e giovedi dalle 09.00 alle 11.00
pagina_sito

Cosa è un ricorso ?

E' l'atto, in genere, con il quale il cittadino contesta la violazione addebitatagli.

pagina_sito

Tutta l'attività di gestione dei verbali, successiva alla loro desazione (notifiche, riscossione, trattazione dei ricorsi, messa a ruolo) è effettuata dall'Ufficio Segreteria del Comando Intercomunale di Polizia Locale.